Foot controller

  • Ciao, si Italiano, e anche abbsatanza negato su MIDI e programmazione. Ho comprato il KPA una seetimana fa e già smanio per utilizzarlo live. Ho quindi preso una pedaliera Behringher FCB 1010 dotata di chip ONE (la sigla sul chip è UnO 1.0.2f) ma non riesco a controllare un bel niente. sai per caso una procedura che mi consenta di assegnare i suoni ai vari pedali ??? Grazie :)

  • Ciao Giovanni, anche io ho avuto lo stesso problema, credo di poterti dare una mano, perchè è piu' semplice di quello che pensavo, almeno per me, calcola che anch'io di midi non so un granche'...ho provato per un mese con le guide e software consigliati ma non riuscivo sino a che ho trovato una guida che mi ha illuminato e ora piloto l'fcb con 95 suoni totali e per ogni suono posso pilotare 5 stomp piu' wha e pedal exp e in piu' controllo anche un altro stomp con uno dei due controller(noise gate)...unico limite che per tutti i suoni gli stomp sono sempre gli stessi...forse ci riuscirebbe meglio sentendoci per telefono e fare un'operazione per volta...magari siamo della stessa regione....io abito in Liguria...fammi sapere...ti posso lasciare il mio numero di casa in pvt
    Ciao
    Angelo

  • Ciao Giovanni, anche io ho avuto lo stesso problema, credo di poterti dare una mano, perchè è piu' semplice di quello che pensavo, almeno per me, calcola che anch'io di midi non so un granche'...ho provato per un mese con le guide e software consigliati ma non riuscivo sino a che ho trovato una guida che mi ha illuminato e ora piloto l'fcb con 95 suoni totali e per ogni suono posso pilotare 5 stomp piu' wha e pedal exp e in piu' controllo anche un altro stomp con uno dei due controller(noise gate)...unico limite che per tutti i suoni gli stomp sono sempre gli stessi...forse ci riuscirebbe meglio sentendoci per telefono e fare un'operazione per volta...magari siamo della stessa regione....io abito in Liguria...fammi sapere...ti posso lasciare il mio numero di casa in pvt
    Ciao
    Angelo

    se per te va bene ci si può sentire su skype, che è gratis mi faresti una grande cortesia.

  • Ciao Io sono della Sardegna, ma come ti ho scritto prima se vuoi ci possiamo sentire su skype che è gratis per tutti, mi serve solo sapere a che orari ti posso chiamare senza romperti le scatole, il mio nick su Skype è arrjoe Sassari Sardegna. Se puoi aiutarmi te ne sarei molto grato. ho provato a mandarti un msg privato ma non me lo fa inviare...

    se per te va bene ci si può sentire su skype, che è gratis mi faresti una grande cortesia.

  • @ giovanni 71.............la guida che ho fatto è per la all access della rocktron, non per la behrigher..............comunque il funzionamento dovrebbe essere simile. casomai leggi il tutorial che forse trovi qualcosa di utile.

    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner

    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Ciao Giovanni, anche io ho avuto lo stesso problema, credo di poterti dare una mano, perchè è piu' semplice di quello che pensavo, almeno per me, calcola che anch'io di midi non so un granche'...ho provato per un mese con le guide e software consigliati ma non riuscivo sino a che ho trovato una guida che mi ha illuminato e ora piloto l'fcb con 95 suoni totali e per ogni suono posso pilotare 5 stomp piu' wha e pedal exp e in piu' controllo anche un altro stomp con uno dei due controller(noise gate)...unico limite che per tutti i suoni gli stomp sono sempre gli stessi...forse ci riuscirebbe meglio sentendoci per telefono e fare un'operazione per volta...magari siamo della stessa regione....io abito in Liguria...fammi sapere...ti posso lasciare il mio numero di casa in pvt
    Ciao
    Angelo

    Ciao Angelo, mi puoi semplicemente spedire la SySex che usi con la pedaliera?? magari riesco a capirci qualcosa che chip hai installato?? io ho il chip UnO con il firmware 1.02.f . se vuoi lasciarmi il tuo num in privato va benissimo, ti lascio anche la mia mail in caso mi voglia spedire il file SySex giovanni.arru@gmail.com. grazie comunque :)

  • @ giovanni 71.............la guida che ho fatto è per la all access della rocktron, non per la behrigher..............comunque il funzionamento dovrebbe essere simile. casomai leggi il tutorial che forse trovi qualcosa di utile.

    mic

    Ciao, dove la trovo la guida ??? per favore aiutatemiiiiii :cursing: non ci capisco più nullaaaaaa

  • se per te va bene ci si può sentire su skype, che è gratis mi faresti una grande cortesia.

    Ciao, ho un pò di difficoltà a capire come funziona questo forum..... spero che questo msg ti arrivi. Allora premetto che con il MIDI sono un asino, quindi dopo aver cercato di far funzionare il KPA con la FCB per quasi un mese scaricando guide ed editor x pc con risultati pressochè nulli sono arrivato alla conclusione che mi serve un aiuto . Uso una Behringer FCB 1010 con Chip UnO firmware 1.02.f , con gli editor che ho provato non ho risolto nulla però se tu mi mandassi il file SySex che usi forse riuscirei a capirci qualcosa... La mia mail è giovanni.arru@gmail.com se poi vuoi mandarmi il tuo num in pvt va bene lo stesso. ti ringrazio anticipatamente Giovanni

  • Ciao Giovanni, anche io ho avuto lo stesso problema, credo di poterti dare una mano, perchè è piu' semplice di quello che pensavo, almeno per me, calcola che anch'io di midi non so un granche'...ho provato per un mese con le guide e software consigliati ma non riuscivo sino a che ho trovato una guida che mi ha illuminato e ora piloto l'fcb con 95 suoni totali e per ogni suono posso pilotare 5 stomp piu' wha e pedal exp e in piu' controllo anche un altro stomp con uno dei due controller(noise gate)...unico limite che per tutti i suoni gli stomp sono sempre gli stessi...forse ci riuscirebbe meglio sentendoci per telefono e fare un'operazione per volta...magari siamo della stessa regione....io abito in Liguria...fammi sapere...ti posso lasciare il mio numero di casa in pvt
    Ciao
    Angelo

    Ciao mi puoi aiutare ???sto cercando di accoppiare il Kpa con la behringer fcb 1010. ma già non riesco a scrivere un msg sul forum mi fa scrivere solo in pvt. in ogni caso : ho una scheda digidesign Mbox 2 quando attacco i 2 cavi midi alla scheda rileva la Fcb (chip UnO FW 1.02.f) ma non mi fa trasmettere i dati, con il cavo usb invece non la rileva proprio.... questo sul pc. Sull'iMac invece non mitrova proprio le porte midi, non so più cosa tentare, premetto che non ho mai lavorato con il midi e che quindi non so proprio dove sbattere la testa.

  • Guys,

    what about using English here so everyone can follow what's going on? ^^

    We have a dedicated thread for Italian discussions... Come on, don't be lazy :D

    @ Giovanni: stai scrivendo sul forum! Se non riesci a mandare PM è perché il destinatario non li accetta :)