• Ciao a tutti gli utenti,

    ho cercato sul sito ed anche sul manuale ma non c'è nessuna descrizione o una lista di tutti gli effetti, testate, cabinet etc. inseriti di "serie", leggo che dispone di 200 profili..... + 100 scaricabili dal sito.
    Si parla di effetti a pedale famosi OK ! ma quali sono ? a quale modello preciso si sono ispirati ? ?(
    Mi date gentilmente delle indicazioni più precise su dove trovare queste liste..... per comprendere cosa c'è caricato dentro di serie ?
    Ho notato che su una release vengono indicate il nome di alcune testate o ampli profilati dopo l'aggiornamento ! :thumbup:
    Il manuale purtroppo è abbastanza sintetico ed non esiste in lingua Italiana, ma arriverà mai anche per il Nostro mercato Italiano ?

    Grazie a tutti quelli che mi possono dare delle risposte o link....
    Prima di acquistare vorrei sapere bene cosa c'è dentro :-)) :?:

    ma chi lo sa ! puo darsi un saco di biglietti da 5000 euro :D

  • I profili scaricabili sono ca. 3000, non 100. Sono in partenza e non riesco a farti una traduzione adesso. Gianfranco (Viabcroce quì) ha compilato la Wikpa (Wiki) per il Kemper e se non sbaglio c'è un file excel con i dettagli delle Factory rig.
    Un consiglio personale: una lista del genere non ti da un'idea di come suona. Il Kemper è davvero in grado di fare qualunque (ed intendo veramente qualunque) suono ad un livello di realismo tale da fare accapponare la pelle. Al meglio provalo, ancora meglio se accompagnato da qualcuno che ce l'ha già da un po'. Ci sono tanti utenti italiani e magari qualcuno dalle tue parti ti fa fare un giro.... ;)

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff

  • Grazie guitarnet70, :D

    per la precisazione (3000 profili tra free e cash), mi sto documentando su questo prodotto ed e quanto avevo letto fino ad oggi...
    Allora aspetto un link di questo file Excel Factory rig !
    Anche perché è interessato pure un mio amico e prima di andare a provare vorremmo avere le "idee più chiare" su come spippolare e ricercare quello ke ci interessa 8) :thumbup:

    E ovvio ke ki c'è la già se la ride..... :whistling:
    Però non date per scontato sempre tutto, soprattutto per ki sta passando dal valvolone al silicio cibernetico ;)

    Quindi nada manuale Ita :(
    Da novizio vi chiedo le 2 porte USB una per gli aggiornamenti firmware... l'altra per il salvataggio ?
    Ci sarà una futura interfaccia grafica PC/Mac USB ?
    Vedo anche la porta Network ma non è menzionata sul manuale....o mi sono perso qualke pagina ?(

    scusate x le 1000 domande comunque sia,
    Grazie e buona serata a tutti :)

  • La seconda porta USB dovrebbe essere per l'editor per computer, la porta di rete é per la pedaliera (in progettazione avanzata al momento)....anche se ha pure un client html incorporato....chi lo sa.... :D

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff

  • Bella li :thumbup:

    più info arrivano, più la cosa si fa interessante :rolleyes:
    si potrà mai registrare su DAW via USB, Kissà ?
    Quindi una sua pedaliera dedicata in cantiere.... interessante gli sviluppi di questo progetto :whistling:
    Speriamo anche su una futura interfaccia ADAT :love:, ho una schedina pronta che l'aspetta...

    L'unico appunto ke potrei fare e non aver previsto il classico sportellino con 2 viti, per future integrazioni hardware come optional ! vedi sopra es. interfaccia ADAT o altro ancora....., il posto non mancherebbe ! dentro e tutto "vuoto", non sarebbe stata una brutta idea e te lo personalizzi secondo le tue tasche ;), ma forse ho già visto qualcosa di "sperimentale" sul web :wacko:

  • Bella li :thumbup:

    più info arrivano, più la cosa si fa interessante :rolleyes:
    si potrà mai registrare su DAW via USB, Kissà ?
    Quindi una sua pedaliera dedicata in cantiere.... interessante gli sviluppi di questo progetto :whistling:
    Speriamo anche su una futura interfaccia ADAT :love:, ho una schedina pronta che l'aspetta...

    L'unico appunto ke potrei fare e non aver previsto il classico sportellino con 2 viti, per future integrazioni hardware come optional ! vedi sopra es. interfaccia ADAT o altro ancora....., il posto non mancherebbe ! dentro e tutto "vuoto", non sarebbe stata una brutta idea e te lo personalizzi secondo le tue tasche ;), ma forse ho già visto qualcosa di "sperimentale" sul web :wacko:

    Da quello che ci diceva CK non è previsto lo sviluppo del KPA come scheda audio, quindi niente registrazione via USB.
    Per curiosità, perchè vorresti metterci una scheda adat?

  • Ho una scheda audio (Pulsar/Scope) con 4 slot ADAT.
    2 sono dedicate al mixer,
    2 sono libere per acquisire qualsiasi sorgente ADAT.
    Da li sempre in "digitale" rientro nella DAW digitalmente.
    Ho anche una porta s/pdif della stessa scheda ma è già utilizzata con il mixer x la sincronizzazione. :S

  • Capisco.
    Considera che si tratta di un prodotto che, da quello che vedo, non ha velleità di essere permanentemente integrato con altri apparecchi da studio. Resta predominante la sua vocazione chitarristica, e per alcuni aspetti hanno tralasciato l'aspetto della connessione digitale (infatti può andare solo a 44.1 e funziona solo come Master clock).
    Però, per esperienza, funge benissimo al posto di un amplificatore. Anzi, passando da pre analogici di buon livello il risultato è ancora migliore rispetto alla semplice connessione tutta in digitale.

  • In effetti hai ragione Jimmyno, tutti i "simulatori" non usano le porte digitali ADAT, ma usano le s/pdif o in alternativa la USB per andare nella DAW.
    Le ADAT "fibra ottica"...utilizzate più per i convertitori esterni a rack (ma le stanno integrando con le firewire) o diversamente per le unita di ambiente molto-PRO.
    * Cosa vuol dire " passando da pre analogici" ma la sua uscita bilanciata non è sufficiente per entrare nel mixer :?:
    *Sapete dirmi ke ritardi raggiungono i delay stereo panpot in style Gilmour "ms" non ho nessun riferimento a riguardo :?:
    *Esiste una funzione Loop station ? o si usa l'uscita loop fx x questo :?:
    p.s.
    Ho visto immagini con incassato nel retro (dato l'ampio spazio disponibile) un finale stereo con tanto di ventola di raffreddamento... non so se una versione custom o se un prototipo ufficiale :whistling: se cosi fosse alla fine uno si ritrova una testata completa :thumbup:

    Edited once, last by jumpfly (November 18, 2012 at 6:15 PM).

  • p.s.
    Ho visto immagini con incassato nel retro (dato l'ampio spazio disponibile) un finale stereo con tanto di ventola di raffreddamento... non so se una versione custom o se un prototipo ufficiale :whistling: se cosi fosse alla fine uno si ritrova una testata completa :thumbup:


    Uh! interessante ..me le fai vedere? le puoi linkare qui ?

  • Questa è una delle immagine viste.... (l'altra e allegata) ma penso ke siano versioni customizzate, in effetti il "buco" e stato ben riempito (2 x250 Watt 4 ohm) 8o
    Adesso non so se la stessa Kemper proporrà una sua versione dedicata o lascerà ad altri il compito ?(
    In ogni caso, cosi uno si ritrova una testata completa :thumbup:

    La ventola lascia intendere temperatura alte.... questo non so se poi va ad intaccare la stessa "garanzia del prodotto" :?:
    [Blocked Image: http://img155.imageshack.us/img155/3531/kemk.jpg]

    Questa è un'altra kicca che ho trovato... (non so se è una bufala :?: ), però in effetti sarebbe una bella soluzione per chi è rack dipendente !
    Se dovessi fare una critica :cursing: ... piuttosto una unità più alta.....ma mantenere l'interfaccia std del Kemper :thumbup: , a mio avviso un punto di forza di questa unità, molto immediata e con tutti pomelli al posto giusto !
    [Blocked Image: http://i50.tinypic.com/2cdtq40.jpg]

  • Effettivamente... penso pure io che e un bel lavoro di foto-editing. ;(
    Mah.... chissà mai che questi feedback positivi :rolleyes: alla fine porti altre soluzioni per soddisfare tutte le esigenze. 8)
    Come sul Synth esiste il modulo sonoro "Expander", magari s' inventano il Kempander-II .... :D :D :D anche se l'idea della testata "elettronica" è stata proprio innovativa in questo campo.

    Ma a fronte di tutto questo ho scoperto ke sul forum c'è una discussione in corso al fine ke ognuno possa dare il suo contributo ! :thumbup:
    http://kemper-amps.com/forum/index.ph…ult=1#post51519

    Vi sarei grato se qualcuno è in grado di darmi delle spiegazioni qui sotto:
    * Cosa vuol dire " passando da pre analogici" ma la sua uscita bilanciata non è sufficiente per entrare nel mixer :?:
    **Sapete dirmi ke ritardi raggiungono i delay stereo panpot in style Gilmour "ms" non ho nessun riferimento a riguardo :?:
    ***Esiste una funzione Loop station ? o si usa l'uscita loop fx x questo :?:
    Grazie 1000 :thumbup:

    Edited once, last by jumpfly (November 18, 2012 at 9:55 PM).

  • Uuu Grazie!

    bah..per le tue domande..direi..(se proprio devo :S )
    *Cosa vuol dire " passando da pre analogici" ma la sua uscita bilanciata non è sufficiente per entrare nel mixer :?: SI è sufficiente
    **Sapete dirmi ke ritardi raggiungono i delay stereo panpot in style Gilmour "ms" non ho nessun riferimento a riguardo :?: BOH non saprei
    ***Esiste una funzione Loop station ? o si usa l'uscita loop fx x questo :?: NO non c'è la funzione Loop Station e onestamente non ho mai usato il send return

    sorry non son stato molto utile :(

  • Un buon pre analogico, oltre ad alzare il livello, offre un colore tipico che a volte da quel surplus in grado di far passare il tuo suono da ottimo a "wowwwwwww" :thumbup:
    Al momento la funzione "loop" non c'è, ma la funzione è presente nei progetti della pedaliera di controllo con un pulsante delicato, quindi credo che ci sarà, anche se probabilmente sarà rudimentale.
    Delay panpot: intendi delay left e right con ritardo indipendente?

  • Simpaticissimo Sollazzon che è stato illuminate ?( più ke colpire me.... colpisce il senso di questo forum Italiano :S

    Ma soprattutto un GRAZIE a Jimmyno,
    dove da delle spiegazioni più coinvolgenti e professionali, tutto questo può solo far "crescere" tutti i possessori di questo progetto :thumbup:
    Detto questo, il quesito lo pongo perché e consuetudine sulle unità digitali delay, che quando lavorano in monofonia hanno dei ritardi più lunghi di quando lavorano in stereofonia L/R per ovvie ragioni tecniche....
    Se il kemper avesse avuto un loop stereofonico parallelo o seriale, ci avrei collegato il mio TC-2290 e quindi il problema lo risolverei alla fonte 8)

    grazie per le gentili risposte degli esperti :thumbup:

    Edited once, last by jumpfly (November 19, 2012 at 10:53 AM).