• http://translate.google.it/

    poi pian piano..ci arriverai. (daltronde la Ns Lingua é più Compèlicata..e poi.. a differenza di altri Non abbiamo Colonizzato poi così tanto, e quel poco di Stima/rispetto che ci ''affliggeva'' ce lo siamo già Giocato''
    = scusa la Crudeltà Ma: NON ti Aspettare una Traduzione Nè del Manuale Nè della WikyKPA (redatta da Gianfranco ''GranFranco'' di Mare, la trovi In Firma Nei Suoi Post))) Italianissimo!
    cum disèn chi a Còm!.. Rangès

    siamo d accordo...pensavo che lo avessi gia tradotto e potevi condividerlo..

    cumu dicimu in sicilia :facisti trenta fa puru trentunu

    .ma poi che c entra la colonizzazione?

  • Minchia Sì! Son D'Accordo!..hhaahah..
    No in Realtà un Timido Tentativo Era Già Stato Fattto. Ma..
    Dato che Esso.. (tramitie G traslate o chissà cos' Altro _che non mi è dato sapere e /o semplicemente NON MI RICORDO) nun ce se capiva un cazz..
    (..Sfoglia/browse Arretro di 'ncuna Pàgina..
    nu' saccio e Prìcìso..tu Bràusa.. cà Prima oppooi utroovi.. (CZ)

    ti ripeto, non importa che tu sia Gazzella o Coyote, o co.. L'importante é CHE COMICI A CORRERE!!!
    Se C'hai Voglia, Seenò Mica T'ammazza Nessuno infondo!
    Ciào
    Angelo

  • ;) per dire..ioo photoshop.Sono Rimasto alla 2.o (Adobe Photoshop Elements 2.0) perchè??
    perchè è in Italiano, è semplice, e basta e AVANZA per fare quel di cui necessito...caxx mi serve L'ultima Versione???
    col KPA no!..perchè..PERCHE di NO!..ma non sarebbe un problema (se non al Massimo MIO EBBASTA) se fossi fermo alla 1.6 (che quntnomeno ha Già L'aux In se non Erro)
    Spero Di Essere STATO SPIEGATO. :D


  • Ciao, la Rocktron forse costa quasi il triplo (considerando che non ha pedali di espressione e che si trova più difficilmente usata). Il discorso midi non è banale, e la risposta di quale è meglio dipende principalmente da quello che uno deve farci, fondamentalmente esistono vari tipi crescenti di utlizzo delle pedaliere midi:
    1) semplice switch di rig con controlo base di wha e volume del rig
    2) semplice switch di rig, al massimo con semplici on/off di qualche "stomp/effect slot"
    3) switch di rig, con simultanei on/off di più "stomp/effect slot"
    4) switch di rig, con simultanei on/off di più "stomp/effect slot" + comando/controllo real time con i pedali di espressioni di effetti (mix delay/rev), volumi, gain, fasi, intesnsità di chorus ecc...

    Ora, per l'esigenza 1) basta uno switch Boss FS6 e un pedale di espressione collegati dietro al Kemper;
    per l'esigenza 2) la Beringher con chip Kemper è perfetta e secondo me non c'è di meglio come rapporto qualità/prezzo;
    per l'esigenza 3) serve una Rocktron o anche la Beringher ma con l'altro chip programmabile;
    per l'esigenza 4) si può andare ancora più di prezzo/qualità, ma c'è da dire che oggi il Kemper non ha ancora tale flessibilità "inside", quindi qui bisogna più che altro avere pazienza che sviluppino la loro sperando che abbia tutte queste belle funzionalità.

    ... per quanto mi riguarda, in attesa che dalla Kemper ci facciano sapere come sarà la loro, io sto temporeggiando con la soluzione 1) ;):huh:

    Per il modo migliore di collegare il Kemper in uscita il mio personale parere è andare su una coppia (e sottolieno COPPIA; perchè avere l'immagine stereo è metà della resa sonora) di casse attive/monitor, dipendendo da dove/come si suona, genere e quant'altro.
    Il top è oggi probabilmente la Atomic CLR, che oguno di noi sogna di avere... Io, dal momento che ho valutato difficoltà di spazio, soldi e peso (la schiena dopo i 40 mi ha cominciato a ricordare gli anni uno ad uno :wacko: ) oltre a suonare in sala su una coppia di Yamaha DSR12, insieme a tutto l'impianto mi sono "accontentato" di una coppia di Montarbo 250a che presi con un affare a 350 Euro (la coppia) e vi posso assicurare che come monitor personale sono spaventosamente belle... peccato che un video non rende e vadano sentite dal vivo per dimostrazione ...

  • maurizio scusami tanto,ma visto che c eri , potevi scriverlo in italiano ....lo puoi fare? qui con l inglese stiamo maluccio


    Ciao, in realtà ho fatto il copia e incolla dal testo inglese, ecco perchè non l'ho tradotto, se ti serve qualche chiarimento su qualche passo chiedi pure però ... ;)

  • E dimenticavo, BUON NATALE A TUTTI !!!!!!!

    Io, finalmente in ferie ... mi sono intanto regalato questa registrazione con la quale mi sono rifatto ben bene le orecchie dopo averla suonata "a palla" svariate volte :)

    Per chi è amante dei Pink consiglio vivamente l'ascolto... Pink Floyd Hey You SOLO

  • Ciao a tutti...ho un problema (credo) con la fcb1010 con chip uno 1.0.3 ,praticamente se connetto i due cavi midi al kemper non lo riconosce come dovrebbe, la pedaliera funziona,sono riuscito a caricare un sysex gia precompilato e funziona anche sul kemper,cambia canali ecc ,però vedo che il kemper non comunica con la pedaliera...sembra che l'uscita midi del kemper non invii dati alla pedaliera,tanto che se scollego il cavo non cambia nulla... è normale che funzioni cosi ? I cavi sono ok!

  • ciao a tutti...ho visto e scaricato una versione beta di editor per pc del kemper...sapete pero se si puo connettere al kemper con la midi-usb o c è bisogno x forza di un cavo midi???

    grazie

  • Buon giorno a tutti. Sono uno dei primissimi possessori di un Kemper in Italia, che utilizzo con un paio di cassa YAMAHA Studio MPS7. Mi da molta soddisfazione il fatto che il Kemper sia diventato finalmente oggetto di interesse di tutti i musicisti. Non dico che abbia convinto tutti i musicisti ma sicuramente è stato oggetto di riflessione. Io non sono un musicista professionista sono un modesto chitarrista, molto smanettone che ama suonare perlopiù nel suo studio di casa. Oltre ad avere vari tipi di combo e testate valvola ( che comunque è sempre bello possedere) negli anni nella simulazione digitale ho provato un po' di tutto. Dai Pod della Line6 ( X3 Pro e HD Pro) ai prodotti Zoom, alla Eleven Rack, ai prodotti Boss GT10, eBand, e tanti altri giocattolini. Poi però quando è arrivato il Kemper ho capito che poteva essere la soluzione definitiva. Non ho mai provato a profilare nessun ampli e non mi interessa farlo perché lo lascio fare a chi lo sa fare bene ed ha gli strumenti giusti. Io ho comprato dei Rig da " The Amp Factory", altri li ho scaricati da web, e trovo siano eccezionali.
    Ho quindi deciso di investire sul Kemper, e crearmi un setting di qualità definitivo. Ho già acquistato, anche se è ancora imballato il "Kemper power rack" che vorrei installare fisso su rack, e tenere così il tostapane per poterlo spostare all'occorrenza.
    Leggendo i vari tread del forum mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sulle cose da acquistare, ma i dubbi ci sono ancora e allora vorrei condividere con voi le mie ipotesi di scelta, ed avere i vostri pareri. Principalmente le questioni dove chiedo un vostro parere sono tre e le indico di seguito.

    Questione 1: le casse.

    Per la soluzione KPA non amplificato pensavo di prendere due ATOMIC CLR attive (in versione cab) che mi sembra aver capito siano la miglior soluzione con rapporto qualità prezzo esistente al momento sul mercato, anche se non mi sembra facile l'acquisto.
    Invece per la soluzione KPA Rack amplificato sono indeciso tra due soluzioni. La prima soluzione consiste in una un cabinet MATRIX FR212 passiva, la seconda in un cabinet BlueAmps 212 FR passivo trovato sul sul sito della KPA-Solution. Che cosa mi dite a riguardo? Ma in Italia non c'è proprio nulla di qualità analoga?

    Questione 2: pedaliera MIDI.

    Quello che vorrei ottenere con una pedaliera Midi è: la possibilità di cambiare i rig, la possibilità di abilitare o disabilitare un effetto e poter usare il pedale del volume e esagerando anche il Wah. Sembre leggendo i commenti mi sembra di aver capito che senza spendere una follia (in attesa magari di un prodotto ufficiale), la soluzione migliore sia una pedaliera Behringer FCB1010. Sbaglio? Non ho capito però con quale chip è meglio usarla. Il chip "uno", o il chip "Kemper"? E dove li posso trovare questi chip?

    Questione 3: software e altro.

    L'unica cosa che mi sembra un po' limitante nell'utilizzo del Kemper è che non esiste un programma di gestione dei settaggi e dei rig. Così come invece succede su altri apparecchi tipo il POD HD della Line6. Avevo già fatto questa domanda qualche tempo fa ma mi era stato risposto che non esisteva ancora nessuno software. E' cambiato qualcosa? C'è la speranza di avere qualcosa anche realizzato da fonti terze? Penso aiuterebbe molto l'utilizzo del Kemper specialmente in studio. Per ultimo vorrei chiedere a GRANFRANCO ( che per quello che fa per il forum e il nostro Kemper è giusto chiamare così) se la sua Bibbia wiKPA esiste anche in italiano. So che l'hanno già chiesto ma non ho visto risposte ufficiali.

    Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete e per l'attività del forum che continuamente fate a supporto di noi tutti utilizzatori convinti del tostapane. Tanti auguri a tutti.
    Rullomax

  • Ciao Rullomax, cerco di darti una mano per le tue domande.
    1) casse: come monitor attivo si parlava benissimo delle RCF NX10 e NX12, già sul forum FAS ben prima che Atomic tirasse fuori la sua linea precedente e quella attuale. Sono più facili da trovare in italia e puoi magari gestire meglio eventuali problemi di garanzia. Anche le Yamaha DXR10 ricevono degli ottimi feedback, le valuterei anche perché costano la metà dei CLR.
    Come monitor passivo non saprei proprio cosa suggerire.

    2) pedaliera midi: esatto. La Behringer è attualmente la migliore per qualità prezzo. Tuttavia io sto ancora aspettando perché non sopporto i pedali di espressione della FCB1010. UnO for Kemper e Eurekaprom sono i due chip utilizzabili per la modifica della FCB, sono semplici da installare.
    Non li possiedo, ma ad intuito andrei sulla Eurekaprom, che ha diverse modalità di funzionamento molto interessanti già come default.
    http://www.uno4kemper.com/uno4kemper_order.php
    http://www.eurekasound.com/eurekaprom/pa


    3) Editor come Line6, niente. Non ce n'è. Solo questo che è allo stato di Beta e non è ufficiale.
    http://www.evergladesaudio.com/en/blog-evergl…-editor-is-here