SEGNALAZIONE BUG Sotfware

  • Salve a tutti,
    vorrei segnalare qui - nella speranza che le questioni esposte arrivino a chi di dovere onde provvedere alla loro correzione nelle prossime release software, alcuni bug che ho riscontrato in questi giorni durante un'intensa sessione di profiling.

    1) Dopo aver creato un primo profilo ed aver perso molto tempo a sistemare i vari tag (nome dell'ampli, cabinet etc.) ho notato che, pur partendo da questo profilo come riferimento, il nuovo profilo non conteneva i tag corretti in relazione al cabinet, sostituendo i dati da me inseriti con quelli che invece si riferiscono all'ampli (per cui mi sono trovato decine di profili che come cabinet riportavano la dicitura "Fender Twin"!). La cosa è stata agevolmente superata attraverso il formidabile Rig Manager, grazie al quale si possono editare i tag di numerosi profili contemporaneamente. Ad ogni modo è un bug che secondo me merita di essere corretto.

    2) Questo è più grave: dopo l'aggiornamento all'ultima release 2.7.0, nella quale si dice espressamente di aver migliorato la riposta delle basse frequenze in fase di profiling, devo dirvi di aver - al contrario - notato un peggioramento nel profiling dei suoni puliti, che adesso vengono fuori sensibilmente più gonfi (rispetto al suono originale) proprio in gamma bassa (tra i 100 e i 250hz). La cosa non si risolve nemmeno con il "refine" del profilo. Eccezionale, invece, la capacità di profilare i suoni distorti che ormai sono indistinguibili dagli originali!

    3) Dopo aver lungamente editato decine di profili, salvandoli in modalità "replace", nonostante i rig caricati fossero meno di 1000 (per la precisione erano 972) il kemper mi ha impedito di usare la funzione "Save As" poiché, inspiegabilmente, ero "out of memory"! Ho anche cancellato, sia manualmente che tramite il rig manager, una cinquantina di profili ma il bug continuava. Per riportare la situazione alla normalità sono stato costretto a spegnere e riaccendere la macchina. Dopo questa operazione il kemper ha in effetti riconosciuto che c'era ancora spazio per salvare altri profili.

    Ok è tutto. Spero che queste mie dritte possano servire ad affinare l'O.S. nelle prossime release.
    Del resto uno strumento letteralmente incredibile come il kemper merita un software perfetto! :)

    Relio

  • Ciao Relio, grazie per le tue osservazoni :)

    Per far arrivare il tuo post altrove qualcuno dovrebbe prendersi la briga di tradurlo... mhh....

    Una complicazione è che se ci fossero domande di approfondimento e risposte da dare la cosa sarebbe piuttosto arzigogolata... Vediamo cosa ne esce :)