Spiegazioni varie!!!

  • Oltre a quelle relative al monitor cab on/off (delle quali attendo ancora chiarimenti),ho altri dubbi che devo assolutamente chiarire prima di andata canto con lo studio della macchina. Vorrei capire: se ad esempio prendo un qualsiasi profilo ( facciamo ad esempio uno di quelli pre installati all'acquisto) e mettiamo caso disattivo completamente la sezione stack, perché la macchina continua a suonare in clean?nn dovrebbe smettere di suonare dal momento che disattivo tutta l'apparecchiatura con cui è stato fatto quel determinato suono ( ampli, cassa, mic ecc. )? Da dove scappa fuori quel suono clan che rimane? Esiste x caso unwiki in italiano? Mi postate il link?
    ho provato a replicaEVH/Brown Sound dai tutorial del wiki ( http://www.wikpa.org/Tutorials ) tanto per capire qualcosa. seguendo il video è stato semplice e ho seguito tutte le regolazioni indicate, l'unica cosa è che il suono ottenuto non mi sembra proprio lo stesso (ma questo può' dipendere anche dai pickup o dalle casse collegate; nel mio caso tramite finale alla cassa 2x12 marshall con il cab disattivato) e specialmente da e si crea un sacco di fruscio e rumore di fondo che dal video nn mi sembra sentire; spiegazioni possibili?

    Edited once, last by megadeth79 (October 12, 2014 at 7:04 PM).

  • In quel caso escludi la simulazione dell'amp, la simulazione della cassa e l'intervento del controllo di toni: hai ancora il segnale diretto e tutti gli effetti. Ottimo per strumenti acustici (ma io terrei dentro il tonestack ;)).

    Per "imitare" i suoni... cassa, strumento e mano del musicista sono forse i tre fattori pià importanti per un suono. Senti qua che differenza può fare una cassa...

    Per il rumore, se la regolazione dei noise gate è identica, può darsi che i tuoi PU siano molto più rumorosi (o che lo siano nella stanza e nella posizione dove ti trovavi)?

  • Mi riferisco a interferenze EM, prese elettriche rumorose e vicinanza ad apparati e motori (frigo, lavatrice ecc.) :D

    Hint: se vuoi imitare una clip che senti, intanto devi usare uno strumento simile. Poi usare le stesse casse con cui ascolti la clip :)

  • scusate ma ho ancora bisogno di chiarimenti!:1) ho fatto un backup e inserito il backup di maurizio70 sostituendo così' tutti i ring precedenti. nn so' come ma è cambiato qualcosa nelle impostazioni... mentre prima ,ad esempio ,per selezionare o escludere o modificare stomp o effetti lo facevo solo tramite la pressione dei pulsanti riguardanti appunto (stack,stomp, effect) , ora se ne premo uno qualsiasi non me lo seleziona/deseleziona ma inizia a lampeggiare il tasto on/off e devo farlo con questo (premo ad esempio cabinet e per attivare o disattivare l'opzione devo poi farlo tramite il tasto on/off), come mai?2) oltre ai ring completi (nel backup di maurizio) ci sono anche singole parti (tipo stack, stomp, cabinet ecc..), come si utilizzano? ad esempio se premo il pulsante amp nella sezione stack (mettiamo ad esempio su un determinato profili selezionato) mi da sempre i soliti local preset da scegliere etutti gli ampli della cartella stack di maurizio 70 nn li trovo!!! poi nn ho capito: se seleziono un profilo completo con ad esempio il icm 800 2204 come ampli e vado nella sezione stack->amplifier e cambio l'ampli con un local preset (ad esempio rasmus!!! ma che ampli so???), a sto punto che senso aveva quello di aver selezionato la icm 800 2204 come ampli predefinito? c'è qualcosa che mi sfugge?

  • Ah, lo Switch Mode. Mhhh... Non credo esista un modo per settare il suo funzionamento da menu, quindi non so dirti se dipende dal setup di Maurizio. Prova a rimettere un tuo backup così verifichi se dipende da lui. Per altro non so che dirti, è la prima volta che sono a conoscenza di questo comportamento, tant'è che quel tasto non lo uso mai :huh: