Posts by jumpfly

    Buongiorno a tutti


    Sono un utente Fractal (per motivi sotto elencati), ma ero interessato a capirne di più su questo Prodotto.


    Ho letto che ci sono state solo traduzioni per il manuale Kemper version 3 ? (se non erro).
    Ma come vedo le lingue prioritarie Sono Tedesco / Inglese / Giapponese :(


    Al Momento ho scaricato Tradotti ITA: base di manuale di base & Guida Profiling , per tutto il resto non ci capisco una mazza :S

    • MIDI Parameter Documentazione (Ap 145)
    • Aggiornamenti manuali 5.0
    • Giapponese Suite Manuale 4.2
    • Referenzhandbuch 4.2
    • Deeper View e Manuale di Riferimento 4.2
    • Addendum manuale 4.2
    • Profiler Guida Rapida A DISTANZA

    Penso che su questi prodotti cosi oramai tecnologici (Non più le classiche testate o pre. Gioco forza il sapere e imperiale! ). ;)


    Da qui la mia prima scelta su Axe-Fx / G66 , dato che il loro service "aveva" provveduto a molte traduzioni in lingua Italiana , Oltre ad un forum Italiano. 8)

    La mia Domanda e:
    Ci sono speranze in un futuro più " Italiano-Pdf " o si leggeranno ancora messaggio del tipo, "io leggo solo il manuale originale inglese che e meglio per me" :thumbdown:

    Mentre Il manuale originale e quello Tedesco .... :whistling:

    Provate a un mettere in linea solo quello Tedesco e poi riproponente la domanda a tutti ... se sono ancora necessari i manuali in Italiano :thumbup:

    Sto valutando Altri prodotti, ma prima devo Avere le idee Chiare sul supporto Italiano ;)


    Grazie a tutti :)

    Ciao a tutti,

    ho visto questi video e mi siete venuti in mente.... 8)
    in molti di voi li avranno già visti... magari non tutti però !  :thumbup:

    http://www.youtube.com/watch?v=5VotjQ3y8v0


    http://www.youtube.com/watch?v=dZj1G8rxTss


    Bella idea sarebbe, postare un proprio video ITA You-Tube, dove proporre dei propri suoni originali e non, che diano degli spunti per tutti...... (messaggio subliminale per i guru del forum) :whistling:
    e magari con premio finale dall'ing. Kemper in persona, he he ^^

    Spiegando step by step su come fare...con quale chitarra... e quale pick up selezionato, giusto per avere il risultato più simile possibile  :rolleyes:


    Ovviamente tutto con il contagocce  :P  altrimenti chi profila più seriamente  :cursing:

    Buona serata a tutti.
    Jumpfly

    Grazie a tutti per le risposte :D

    Quindi da intendersi come prodotto più..... "modulare", ki più spende meno spende :P
    Il "buco" intendevo solo quello posteriore...(ops. non fraintendete :huh: ) se arriveranno nuovi accessori da terze parti, finale etc... magari un link :thumbup: nel frattempo si deposita all'interno del vano cablaggi ed accessori vari :whistling:

    Spero in altri video più approfonditi dal buon Ballantine :thumbup: semplici efficaci e divertenti,
    Kissa mai ke si entra dentro la navicella e si scopre l'alieno profilato :D

    In sintesi esistono diversi tipi di profili sullo stesso ampli anche solo DRY ! quindi entrano in gioco tipo chitarra / posizione di pick-up & tipo/ microfono / posizione del microfono ed ambiente di cattura ?
    diversamente profilare un suono già trattato/effettato di suo, con tutte le variabili del caso.....


    Si riuscirà mai a "corrompere" lo zio David per un suono galattico 8o

    Ciao a tutti,

    finalmente un simpatico video/tutorial tutto in Italiano :thumbup:
    più concentrato sulla spiegazione "base", direttamente "live" :D , senza entrare troppo sulle sonorità in "studio" ke il tubo propone.... ?( alla fine personalmente vale più una prova sotto le dite ke quello ke si sente sul tubo :whistling:
    Speriamo in altri contributi del genere, perché un buon video didattico vale più di 1000 parole :sleeping:
    https://www.youtube.com/watch?v=i-v-ENAdZLA

    Un prodotto ke purtroppo non sono ancora riuscito a provare ed apprezzare sotto le dita ;(
    Personalmente vedo un grande potenziale ma ancora da sviluppare, vedi immenso buco posteriore, pedaliera dedicata, software di gestione PC/MAC, un bel loop fx selezionabile "Parallelo o Seriale" :rolleyes: e per finire.... peccato ke neanche una delle 2 porte USB dedicata alla registrazione... :cursing:
    USB ke diversi amici sarebbero stati attratti per by-passare e "risparmiare" sulla scheda/convertitore da aggiungere per l'home -recording easy (strategie commerciali :wacko: ).
    Per finire ultima mia perplessità.... ?( e ke non c'è un Wiki-xxx approfondito..... come fanno altri per reperire info dettagliate su questo oggetto misterioso, cosi misterioso ke quando profila sembra un ufo :D :D :D

    Beh per chi non ha ancora visto il video...
    buona visione :thumbup:

    Molto interessante tutto quello ke si legge qua :thumbup:

    Ho una domanda riguardante il collegamento digitale S/pdif tra Mac e Kemper :?:

    Sia il Mac mini & iMac, utilizzano in/out sia analogici ke digitali sempre utilizzando gli stessi insert Jack da 3.5 mm.
    Questo sistema dedicato composto da due componenti cavo standard TOSLINK + adattatore mini-plug TOSLINK (jack più lungo di quello classico analogico per cuffie 3.5 mm.), il tutto essendo di natura ottica (tipo ADAT, luce red) ma purtroppo non è dotato dei classici connetori S/pdif-RCA (COAXIAL nel gergo HI-FI) mentre dall'altro capo si trova il classico connettore ottico ADAT, con tutti i vantaggi di questo formato digitale: 24 bit, da 44.1 a 96 Khz. :thumbup:
    [Blocked Image: http://ecx.images-amazon.com/images/I/21pTUWbJBzL._SL500_SS500_.jpg
    (L' uso da quanto ho capito e dedicato soprattutto per il collegamento via S/pdif ottico verso Hi-Fi o Home Theatre) ;(

    Domanda....qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentare e collegare i due apparecchi Mac/Kemper via S/pdif , con qualke escamotage per convertitore S/pdif-ottico in S/pdif RCA... con esito positivo :thumbup:

    Questo in prima istanza porterebbe nell' evitare da "subito" di acquistare una interfaccia audio dedicata USB/Firewire tipo (Duet-2/Rme/Motu etc.) ma eventualmente poi di prendersela con calma in un secondo momento.... però Kemperizzarsi subito digitalmente :whistling:

    Grazie 1000 :D

    Grazie Guitarnet70,
    sono andato a rileggermi il manuale "Inglese" e parla di un ritorno stereo "alternativo", quindi si esce dal Direct Output /Send e si rientra sia nel Return (XLR o sbilanciato "L") e nel' alternative input sbilanciato "R" ?
    Ho capito bene ? :rolleyes:

    CONNECTING STEREO FX
    The FX loop can be stereo when used in the Effects X section. Connect the Direct Out from KPA to the effect
    input, then connect the effect outputs to the Alternate Input and the Return jacks on the KPA.

    [Blocked Image: http://chitarra.accordo.it/assets/galleries/62777/dsc00614.max.jpg]
    Ma di suo sul left e right a ke ritardi arriva, oltre al secondo ?
    500 ms canale L 1000ms canale R, se di più meiooo :thumbup:
    . :thumbup: Grazie

    Simpaticissimo Sollazzon che è stato illuminate ?( più ke colpire me.... colpisce il senso di questo forum Italiano :S

    Ma soprattutto un GRAZIE a Jimmyno,
    dove da delle spiegazioni più coinvolgenti e professionali, tutto questo può solo far "crescere" tutti i possessori di questo progetto :thumbup:
    Detto questo, il quesito lo pongo perché e consuetudine sulle unità digitali delay, che quando lavorano in monofonia hanno dei ritardi più lunghi di quando lavorano in stereofonia L/R per ovvie ragioni tecniche....
    Se il kemper avesse avuto un loop stereofonico parallelo o seriale, ci avrei collegato il mio TC-2290 e quindi il problema lo risolverei alla fonte 8)

    grazie per le gentili risposte degli esperti :thumbup:

    Effettivamente... penso pure io che e un bel lavoro di foto-editing. ;(
    Mah.... chissà mai che questi feedback positivi :rolleyes: alla fine porti altre soluzioni per soddisfare tutte le esigenze. 8)
    Come sul Synth esiste il modulo sonoro "Expander", magari s' inventano il Kempander-II .... :D :D :D anche se l'idea della testata "elettronica" è stata proprio innovativa in questo campo.

    Ma a fronte di tutto questo ho scoperto ke sul forum c'è una discussione in corso al fine ke ognuno possa dare il suo contributo ! :thumbup:
    http://kemper-amps.com/forum/index.ph…ult=1#post51519

    Vi sarei grato se qualcuno è in grado di darmi delle spiegazioni qui sotto:
    * Cosa vuol dire " passando da pre analogici" ma la sua uscita bilanciata non è sufficiente per entrare nel mixer :?:
    **Sapete dirmi ke ritardi raggiungono i delay stereo panpot in style Gilmour "ms" non ho nessun riferimento a riguardo :?:
    ***Esiste una funzione Loop station ? o si usa l'uscita loop fx x questo :?:
    Grazie 1000 :thumbup:

    Questa è una delle immagine viste.... (l'altra e allegata) ma penso ke siano versioni customizzate, in effetti il "buco" e stato ben riempito (2 x250 Watt 4 ohm) 8o
    Adesso non so se la stessa Kemper proporrà una sua versione dedicata o lascerà ad altri il compito ?(
    In ogni caso, cosi uno si ritrova una testata completa :thumbup:

    La ventola lascia intendere temperatura alte.... questo non so se poi va ad intaccare la stessa "garanzia del prodotto" :?:
    [Blocked Image: http://img155.imageshack.us/img155/3531/kemk.jpg]

    Questa è un'altra kicca che ho trovato... (non so se è una bufala :?: ), però in effetti sarebbe una bella soluzione per chi è rack dipendente !
    Se dovessi fare una critica :cursing: ... piuttosto una unità più alta.....ma mantenere l'interfaccia std del Kemper :thumbup: , a mio avviso un punto di forza di questa unità, molto immediata e con tutti pomelli al posto giusto !
    [Blocked Image: http://i50.tinypic.com/2cdtq40.jpg]

    In effetti hai ragione Jimmyno, tutti i "simulatori" non usano le porte digitali ADAT, ma usano le s/pdif o in alternativa la USB per andare nella DAW.
    Le ADAT "fibra ottica"...utilizzate più per i convertitori esterni a rack (ma le stanno integrando con le firewire) o diversamente per le unita di ambiente molto-PRO.
    * Cosa vuol dire " passando da pre analogici" ma la sua uscita bilanciata non è sufficiente per entrare nel mixer :?:
    *Sapete dirmi ke ritardi raggiungono i delay stereo panpot in style Gilmour "ms" non ho nessun riferimento a riguardo :?:
    *Esiste una funzione Loop station ? o si usa l'uscita loop fx x questo :?:
    p.s.
    Ho visto immagini con incassato nel retro (dato l'ampio spazio disponibile) un finale stereo con tanto di ventola di raffreddamento... non so se una versione custom o se un prototipo ufficiale :whistling: se cosi fosse alla fine uno si ritrova una testata completa :thumbup:

    Ho una scheda audio (Pulsar/Scope) con 4 slot ADAT.
    2 sono dedicate al mixer,
    2 sono libere per acquisire qualsiasi sorgente ADAT.
    Da li sempre in "digitale" rientro nella DAW digitalmente.
    Ho anche una porta s/pdif della stessa scheda ma è già utilizzata con il mixer x la sincronizzazione. :S

    Bella li :thumbup:

    più info arrivano, più la cosa si fa interessante :rolleyes:
    si potrà mai registrare su DAW via USB, Kissà ?
    Quindi una sua pedaliera dedicata in cantiere.... interessante gli sviluppi di questo progetto :whistling:
    Speriamo anche su una futura interfaccia ADAT :love:, ho una schedina pronta che l'aspetta...

    L'unico appunto ke potrei fare e non aver previsto il classico sportellino con 2 viti, per future integrazioni hardware come optional ! vedi sopra es. interfaccia ADAT o altro ancora....., il posto non mancherebbe ! dentro e tutto "vuoto", non sarebbe stata una brutta idea e te lo personalizzi secondo le tue tasche ;), ma forse ho già visto qualcosa di "sperimentale" sul web :wacko:

    Grazie guitarnet70, :D

    per la precisazione (3000 profili tra free e cash), mi sto documentando su questo prodotto ed e quanto avevo letto fino ad oggi...
    Allora aspetto un link di questo file Excel Factory rig !
    Anche perché è interessato pure un mio amico e prima di andare a provare vorremmo avere le "idee più chiare" su come spippolare e ricercare quello ke ci interessa 8) :thumbup:

    E ovvio ke ki c'è la già se la ride..... :whistling:
    Però non date per scontato sempre tutto, soprattutto per ki sta passando dal valvolone al silicio cibernetico ;)

    Quindi nada manuale Ita :(
    Da novizio vi chiedo le 2 porte USB una per gli aggiornamenti firmware... l'altra per il salvataggio ?
    Ci sarà una futura interfaccia grafica PC/Mac USB ?
    Vedo anche la porta Network ma non è menzionata sul manuale....o mi sono perso qualke pagina ?(

    scusate x le 1000 domande comunque sia,
    Grazie e buona serata a tutti :)

    Ciao a tutti gli utenti,

    ho cercato sul sito ed anche sul manuale ma non c'è nessuna descrizione o una lista di tutti gli effetti, testate, cabinet etc. inseriti di "serie", leggo che dispone di 200 profili..... + 100 scaricabili dal sito.
    Si parla di effetti a pedale famosi OK ! ma quali sono ? a quale modello preciso si sono ispirati ? ?(
    Mi date gentilmente delle indicazioni più precise su dove trovare queste liste..... per comprendere cosa c'è caricato dentro di serie ?
    Ho notato che su una release vengono indicate il nome di alcune testate o ampli profilati dopo l'aggiornamento ! :thumbup:
    Il manuale purtroppo è abbastanza sintetico ed non esiste in lingua Italiana, ma arriverà mai anche per il Nostro mercato Italiano ?

    Grazie a tutti quelli che mi possono dare delle risposte o link....
    Prima di acquistare vorrei sapere bene cosa c'è dentro :-)) :?: