Camplifier e amplificatore di potenza

  • Ciao ragazzi qualcuno ha provato il Camplifier (http://www.kpa-solutions.com/camplifier/) se si cosa ne pensate?che versione consigliate?
    Ho un Kemper prima versione e vorrei prenderne uno per la sala prove, così' da poter sfruttare i vari cabinet che mi si presentano a tiro, al momento entro nel mix o mi approprio di una sola cassa attiva, per non creare pasticci con voci ecc.. perdendo ovviamente l'effetto stereo, ma so che non è la soluzione migliore e spesso cambiando sala cambia anche la qualità dei monitor.. :)

  • Non l'ho mai usato, ma tutti ne parlano bene (lo sviluppetore è un costruttore di amplificatori ben noto in Germania).

    Scegli pure il modello che ti serve: stereo/mono bridgeable, solo mono, solo stereo.
    Naturalmente puoi usare un solo canale anche nei modelli stereo :)

  • ..che differenze ci sono oltre al prezzo?
    se non ho capito male il 180 è mono mentre il 290 e 360 stereo giusto?
    quale mi consiglieresti per un uso in sala? ?(

    ps. bella la nuova organizzazione del forum ...complimenti! :thumbup:

  • Be', il Camplifier serve a usare una cassa per chitarra, se vuoi un rig stereo ti servono chiaramente un ampli stereo e due casse :)
    Voglio dire che devi sapere tu se vuoi suonare in stereo o mono, o addirittura se vuoi un rig W/D/W... non è questione di consigli, è questione di cosa vuoi fare :D

    Il vantaggio del modello intermedio, come si vede dalle immagini, è che puoi ponticellarlo e usare tutta la potenza in mono.
    Del resto, col 360 hai su un canale già tutta la potenza del 290 ponticellato, quindi dipende anche da quanto vuoi spendere.

    Considera che se non ti servono potenze assurde e usi casse piuttosto sensibili basta anche molto meno per suonare. Potresti andare in un negozi e provare il Magnum 44 della HH, un finale dentro un pedalino. Costa un quarto...
    Non è che se raddoppi la potenza del finale raddoppi anche il volume: per raddppiare il volume, a parità di sensibilità di cassa, ti serve dieci volte la potenza. Quindi, un finalino da 35 W sulla stessa cassa suona forte la metà di un finale da 350 W...o, se vuoi, spendendo per un finale da 350 W ottieni solo il doppio del volume di un 35 W.

    Io mi sto facendo costruire un piccolo finale da mettere dietro come il Camplifier, e anche quello costa molto meno. Ho aperto un thread nel forum Other Gear.
    Quando mi servono grandi potenze uso una cassa attiva, o vado direttamente nell'impianto :)