Posts by Minguser

    Pur avendo provato a modificare i parametri di amp e cabinet settings non sono soddisfatto
    del suono che esce dalla mia cassa Red Sound che trovo fredda e vicina al suono sterile e impersonale di un ampli a transistor.
    Sto provando a operare delle modifche sui paramentri di output del kpa, nell'equalizazione, ecc.
    Qualcuno ha delle dritte da darmi su come settare a meglio l'eq del monitor output del kpa ( o altri parametri)?
    Io ho il kpa con finale e cassa RS passiva.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Riuppo la discussione
    ho fatto una chiacchierata telefonica con i produttori della Red Soud ed effettivamente mi hanno confermato che, ad una comparazione stretta A/B tra la cassa red sound attiva (finale interno analogico in classe AB) e stessa cassa passiva (sfruttando il finale in classe D del KPA), la prima suona più "calda"...
    Qualcuno di voi ha esperienze con la cassa passiva RS?

    Sto usando con soddisfazone un H9 nel loop stereo del kemper per le modulazioni...
    Se volessi aggiungere un mio pedale distorsore o una modulazione vintage particolare, ma prima del pre...
    come potrei collegarla x gestirla nel loop tra chitarra ed ampli?
    Grazie x l'aiuto.

    ti ringrazio moltissimo!
    stasera provo...
    posso chiederti in che punto del manuale hai trovato queste info?
    avrei fatto a meno di chiedere .. ma, pur avendo cercato nelle guide, anche del remote, non ho trovato nessuna indicazione ..
    Grazie ancora!

    Ciao, innanzi tutto ti ringrazio x l'aiuto.
    in realtà sarebbero due:
    - capire se, anche in modalità browse io possa riordinare i miei suoni in preset e richiamarli dal remote, tipo 1.rigxx 2. rigxy 3. rig zx ( mi pare di no.....)

    - creare una o più performance senza utlizzare RM perchè al momento non dispongo di pc, ma pposso utilizzare solo il kpa... (ho guardato i manuali ma non ho trovato indicazioni utili a creare una performance dal kpa e non con RM)

    Ho collegato giusto ieri la pedliera remote fino ad ora mai utilizzata. Ho bisogno solo di pochi suoni, 5 me ne basterebbero...
    Mi pare di capire dal manuale che, in modalità browse, il remote richiama semplicemente ed in modo sequenziale i rig così come appaiono e basta..., senza possibiltà di salvarli e presettarli in ordine differente.
    Devo quindi necessariamente operare in modalità : performance. Se non sbaglio qualcosa....
    Il problema è che non ho un pc al momento e non posso installare RM, per organizzare la performance, (ho un ipad ma non credo possa essermi utile in questo...)
    Come posso fare..? Devo dire addio necessariamente alla possibilità di richiamare i miei rig con la pedaliera?
    Ringrazio tutti voi per l'aiuto.

    ti ringrazio del parere...
    sono profano della materia...
    ma mi hanno detto che il finale della RS è ab analogico mentre quello del kpa è digitale...
    In tutta franchezza, al di là dei dettagli tecnici, non so se si possano rilevare differenze timbriche
    di rilievo tra una soluzione e l'altra...

    Ho il kpa con finale integrato e lo sto usando con soddisfazione con la mia cassa passiva x chitarra con grrenback 25
    Avrei intenzione di acquistare una cassa lineare FRFR per sfruttare appieno i profili con simulazione di cab ecc.
    Ho letto molto bene delle Red Sound....
    Avendo il Kpa con finale integrato della casa, mi ero orientato sulla Red Sound passiva..che costa anche meno chiaramente.
    Pensavo tuttavia alla resa sonora, quale fosse "meglio" a livello di suono.
    Pur essendo stesso cono (ma finale diverso), secondo voi è meglio acquistare cmq la cassa attiva Red Sound x utilizzare
    il suo stesso finale e bypassare quello del kpa?
    Vi ringrazio dei vostri pareri.

    ti ringrazio per l'aiuto..
    ho fatto delle prove in pausa pranzo....
    il monitor output effettivamente è lincato alla manopola master volume, se giro la manopola, come dicevo, si muovono i relativi parametri nella mascherina...come tu stesso mi hai confermato...
    scollegando il link, il volume generale di ogni rig è soltanto definito dalla manopola volume, in basso...
    Per ora l'ho lasciato collegato...com'era..(master output che influenza master volume)
    E' molto strano, tuttavia...
    fino a ieri riuscivo a gestire molto bene il volume finale con la manopola master volume....avevo una buona escursione che mi permetteva anche
    volumi casalinghi molto comodi...
    Ora quella stessa manopola devo dosarla pochissimo, col contagocce, senno il volume generale è troppo alto....e mi tocca abbassare
    tantissimo il volume di ogni rig dall'altra manopola sotto...(che invece prima tenevo fissa sempre a metà...) ed il master in alto
    lo dosavo opportunamente...anche in casa...
    Non capisco cosa sia accaduto..

    se non ho letto male il manuale, e dalle prove fatte, il "main" non influenza l'uscita per lo speaker passivo, ma solo il parametro montor out..
    difatti se sono in output, e tocco il master volume, monitor output varia di conseguenza...

    Innanzi tutto vi ringrazio molto, perchè mi avete risposto tempestivamente, in due.
    E' collegato semplicemente attraverso l'uscita Speaker alla mia cassa passiva x chitarra (che usavo con la testata).
    Una Black Shark Iroko 1x12 col greenback.
    Il problema è che, entrando nell'output, ho toccato il parametro monitor output, mi pare si chiami, (scusate se non sono preciso.. ora non ho davanti il kpa) e si è alzato tanto il valore..
    sono rientrato ad abbassarlo ma è influenzato cmq dalla manopola esterna del Mater volume, non mi resta fisso...ma cambia in funzione alla manopola..
    per cui vi chiedevo due cose, possibilmente..
    -più o meno a che valore ritenete opportuno settare il monitor output e gli altri parametri per l'abbinamento ad un cassa passiva tradizionale x chitarra..
    - come renderlo fisso..
    (se non sono altri parametri che magari sbaglio..)
    Grazie ancora per la vostra gentile disponibilità.

    colgo l'occasione per presentarmi , ho il kemper con finale da poco e lo sto imparando ad usare ..
    Lo uso sulla mia cassa passiva col greenback
    Ho avuto qualche inavvertito problema con l'output nel senso che il mio master volume è divenuto molto alto e devo tenerlo quasi tutto chiuso ...
    Ho ripristinato i valori resettando ma il problema persiste ..
    Se regolo il monitor output non resta salvato ma segue le regolazioni della manopola ...
    Mi dareste qualche dritta ? su che valori e quali parametri toccare e come renderli ottimali e fissi ..?
    Il master volum è divenuto così alto che quasi non riesco più ad usarlo in casa .... devo tenere i volumi dei rig regolati molto,bassi nemmeno a metà ...
    Vi ringrazio moltissimo !