Posts by Nicedani

    Be', se suona male vuol dire che ancora qualcosa non va, a meno che - come dicevo - tu non sia disabituato a sentire un ampli distorto microfonato.

    Per la questione del delay... Non è che ce l'hai ... lucchettato (locked)? :)

    No non è locked, ma anche fosse al massimo dovrebbe mantenere il delay anche sul suono successivo, invece qualsiasi modifica fatta (gain, gate, dist, boost) quando richiamo il suono vengono lasciate anziché tornare a come io lo avevo salvato, non so se mi sono fatto capire :D

    Controlla anche che il mixer non sia settato per un ingresso microfonico e che tutte le EQ (uscita del Profiler e channel strip) siano flat.

    Se anche questo è a posto, e il PA è decente, allora stai ascoltando esattamente come suona un ampli distorto microfonato ad un centimetro dal cono :D

    Non è che per caso hai tweakato i tuoi rig perché suonassero bene sulle tue casse? Magari hai aggiunto o tolto frequenze che poi danno un risultato sbilanciato su un sistema piu lineare.

    ok grazie :) ora devo solo risolvere il problema delle modifiche dei rigs quando cambio slot nella perform mode :pinch:

    Controlla che:

    _il livello di ingresso al mixer non sia troppo alto, premendo il pulsante "solo"; in questo caso abbassa il livello di uscita del kemper ed eventualmente il gain del canale del mixer;
    _il main output eq del kemper non sia troppo sbilanciato;
    _il segnale che mandi al mixer sia master stereo;
    _i cavi siano a posto

    Controllerò ma mi sembrava tutto in regola quello :pinch:

    Ah un'ultima cosa, mentre sono in modalità perform se io attivo ad un suono per esempio un delay, cambio suono, quando ritorno sul primo lui ha ancora il delay attivo, come se lo avesse "salvato", non si può fare in modo che quando cambio suono qualsiasi modifica fatta venga eliminata? ?(

    Ciao a tutti, trovo difficoltà a creare/trovare dei suoni distorti high gain che suonino bene quando collego il kemper (con poweramp) direttamente nel mixer, quando lo collego ad una cassa i suoni escono belli caldi e piacevoli, quando invece lo attacco all'impianto tutti i suoni distorti suonano acidi, troppo taglienti e mediosi, ho provato a rimediare un minimo con l'eq ma non cambia molto, c'è qualche impostazione che mi perdo per strada o è una cosa normale? Grazie :D