Posts by luka8181

    letto ,molto interessante ,ma sopprattutto ho beccato una vecchia discussione di giugno ,in cui suggerivi di ascoltare le tracce isolate di chitarra, effettivamente ritrovo molti suoni che sentiti diretti dal KPA mi facevano dubitare,
    la Vera sorpresa è stata usare il kpa dal vivo con tutta la band,fantastico completava quella gamma di suoni che prima con ampli e cassa tradizionale non sentivo ,forse perchè andavano in conflitto con le frequenze degli altri

    riguardo le cuffie, mi interressa perchè come molti mi tocca suonare di notte in silenzio ,volevo cercarne una da studio a cui attaccare un ampli per cuffie,ma supponendo che la catena sia questa guitar=>kpa=>mixer =>????=>headphone ,dopo il mixer ci và un preamplificatore per cuffie o un amplificatore per cuffie?
    Ciao

    Si si ,avete perfettamente ragione .
    Ho fatto u nerrore io,preso dall'emozione e dal fatto di non essere ancora entrato nell ottica di cos'e' il KPA ,ho suonato e smanettato da solo.Pensando d'avere un oggetto tipo POD o simili
    Poi ho fatto le prove suggerite ho suonato anche sopra le basi senza la traccia di chitarra e ciao, nel mix è una cosa incredibile.tutto si livella alla perfezione,al contrario di quanto succede con le pedaliere che suonano bene da sole ma nel mix scompaiono.Nel mix esce "l'organic" del suond che invece suonando da solo non riesco a trovare
    Mano a mano che leggo il wikpa mi stò rispondendo e trovando molti spunti su prove che dovrò fare.(grazie per l'impegno)
    Sul degrado del suono , al volume e dxr ,sono giunto alla conclusione che è solo una questione di rifrazione della stanza,le DXR spingono molto ,non escludo che onde di ritorno magari in controfare contrinuiscano a degradare il suono.
    é veramente una macchina fantastica,non vedo l'ora di usarla in qualche situazione all'aperto con volumi sostenuti.

    Stò avendo qualche delusione dal suono, non riesco ad avere qello che sento nelle demo dei vari profili

    attualmente sento tutto da una DXR10 ,ma credo sia troppo dura come cassa e sbilanciata sugli alti,
    oltretutto alzando un pò il volume ,il suono si sgrana ulteriormente ,il problema si pone sopprattutto con suoni distorti ,fino ad un crunch spinto la cosa è controllabile ,ma non fà gridare al miracolo,
    tendenzialmente tutti i rig li sto usando senza toccarli o disattivando gli effetti tipo MOD DLY e REV,mi proccupa questa cosa, possibile che senta suonare meglio una boss gt 100 ?
    sostanziamente ora come ora ,l'unica differenza è tra pulito e distorto le peculiarità dei suoni dei vari ampli non si recepiscono
    ho fatto le varie supposizioni
    - pickup chitarra settati ad altezza sbagliata (suona tutto uguale con un suono distorto non si capisce la differenza tra un ac 30TB e un ENGL fireball
    - corde da cambiare (3 giorni)
    - cassa sbagliata
    - rifrazioni della stanza ?

    qualche consiglio? purtroppo non ho ampli da profilare ,potrei magari provare a comprarne uno di quelli fatti bene?