Posts by rullomax

    Ciao a tutti, ho collegato il mio KPA in rack con tutte le master out collegate. Adesso ho installato un piccolo fanalino, il Camplifier Studio della Ritter, ed ho collegato quest'ultimo alla uscita monitor del KPA. Problema: non mi esce nessun suono!
    Ho provato a vedere se l'uscita deve essere abilitata da qualche parte ma non ho trovato nulla.
    Avete dei consigli?
    Grazie a tutti.
    Rullomax

    Ho finalmente trovato il tempo di monetare e cablare anche il mio Kemper black in versione rack, che avevo a casa già da un mesetto. Appena acceso pensavo che i led intorno ai potenziometri non funzionassero....poi ho visto che in effetti proprio non ci sono. Devo dire che la regolazione dei potenziometri risulta però di difficile lettura ( tenete presente che io l'ho montato su un rack che sostiene il tavolo a mezzo metro da terra), sia perché l led (anche se magari un po' pacchiani) non ci sono, sia perché i valori sul display sono con caratteri più piccoli rispetto a quelli presenti sulla versione tostapane. E' possibile intervenire per aumentare la grandezza del carattere? O in altro modo per favorire la regolazione delle manopoline?

    Ciao ragazzi, ho finalmente deciso di prendere le Atomic CLR, anche se Gianfranco dicendo che tra un mese saranno disponibili quelle con il woofer in Neodimio mi ha messo la pulce sull'orecchio! Che dici conviene aspettare?
    DUBBIO ATROCE!

    Scusate, una piccola dimenticanza. Tutte le casse attive menzionate suonano allo stesso modo a volumi bassi, o alcune sono da preferire ad altre? Questo perché per il 90% dei casi suono con volumi " da appartamento"!
    Riciao

    Grazie Gianfranco. Effettivamente le RCF me le procura facilmente un amico senza sbattermi troppo, ma queste Atomic CLR mi acchiappano. Dovendo fare l'investimento "definitivo" ( che sappiamo definitivo non sarà mai), vorrei prendere il top. Hai avuto modo di sentire la differenza tra le AA normali e quelle con woofer a neodimio?
    In effetti potevo orientarmi solo su casse attive e non acquistare anche il KPA powered, ma ormai ce l'ho ed ho pure un DVMark Multiamp, pertanto vorrei comunque sostituire un cabinet 2x12 per chitarra con una cassa falle misure simili, passiva e possibilmente FRFR. Ecco perché la scelta è caduta su quei due modelli.
    Auguri a tutti.
    Rullomax

    Buon giorno a tutti. Sono uno dei primissimi possessori di un Kemper in Italia, che utilizzo con un paio di cassa YAMAHA Studio MPS7. Mi da molta soddisfazione il fatto che il Kemper sia diventato finalmente oggetto di interesse di tutti i musicisti. Non dico che abbia convinto tutti i musicisti ma sicuramente è stato oggetto di riflessione. Io non sono un musicista professionista sono un modesto chitarrista, molto smanettone che ama suonare perlopiù nel suo studio di casa. Oltre ad avere vari tipi di combo e testate valvola ( che comunque è sempre bello possedere) negli anni nella simulazione digitale ho provato un po' di tutto. Dai Pod della Line6 ( X3 Pro e HD Pro) ai prodotti Zoom, alla Eleven Rack, ai prodotti Boss GT10, eBand, e tanti altri giocattolini. Poi però quando è arrivato il Kemper ho capito che poteva essere la soluzione definitiva. Non ho mai provato a profilare nessun ampli e non mi interessa farlo perché lo lascio fare a chi lo sa fare bene ed ha gli strumenti giusti. Io ho comprato dei Rig da " The Amp Factory", altri li ho scaricati da web, e trovo siano eccezionali.
    Ho quindi deciso di investire sul Kemper, e crearmi un setting di qualità definitivo. Ho già acquistato, anche se è ancora imballato il "Kemper power rack" che vorrei installare fisso su rack, e tenere così il tostapane per poterlo spostare all'occorrenza.
    Leggendo i vari tread del forum mi sono fatto un'idea abbastanza precisa sulle cose da acquistare, ma i dubbi ci sono ancora e allora vorrei condividere con voi le mie ipotesi di scelta, ed avere i vostri pareri. Principalmente le questioni dove chiedo un vostro parere sono tre e le indico di seguito.

    Questione 1: le casse.

    Per la soluzione KPA non amplificato pensavo di prendere due ATOMIC CLR attive (in versione cab) che mi sembra aver capito siano la miglior soluzione con rapporto qualità prezzo esistente al momento sul mercato, anche se non mi sembra facile l'acquisto.
    Invece per la soluzione KPA Rack amplificato sono indeciso tra due soluzioni. La prima soluzione consiste in una un cabinet MATRIX FR212 passiva, la seconda in un cabinet BlueAmps 212 FR passivo trovato sul sul sito della KPA-Solution. Che cosa mi dite a riguardo? Ma in Italia non c'è proprio nulla di qualità analoga?

    Questione 2: pedaliera MIDI.

    Quello che vorrei ottenere con una pedaliera Midi è: la possibilità di cambiare i rig, la possibilità di abilitare o disabilitare un effetto e poter usare il pedale del volume e esagerando anche il Wah. Sembre leggendo i commenti mi sembra di aver capito che senza spendere una follia (in attesa magari di un prodotto ufficiale), la soluzione migliore sia una pedaliera Behringer FCB1010. Sbaglio? Non ho capito però con quale chip è meglio usarla. Il chip "uno", o il chip "Kemper"? E dove li posso trovare questi chip?

    Questione 3: software e altro.

    L'unica cosa che mi sembra un po' limitante nell'utilizzo del Kemper è che non esiste un programma di gestione dei settaggi e dei rig. Così come invece succede su altri apparecchi tipo il POD HD della Line6. Avevo già fatto questa domanda qualche tempo fa ma mi era stato risposto che non esisteva ancora nessuno software. E' cambiato qualcosa? C'è la speranza di avere qualcosa anche realizzato da fonti terze? Penso aiuterebbe molto l'utilizzo del Kemper specialmente in studio. Per ultimo vorrei chiedere a GRANFRANCO ( che per quello che fa per il forum e il nostro Kemper è giusto chiamare così) se la sua Bibbia wiKPA esiste anche in italiano. So che l'hanno già chiesto ma non ho visto risposte ufficiali.

    Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete e per l'attività del forum che continuamente fate a supporto di noi tutti utilizzatori convinti del tostapane. Tanti auguri a tutti.
    Rullomax

    Ciao a tutti. Uso il Kemper non spessissimo e tutte le regolazioni le faccio sempre sul KPA. Ma vorrei sapere se esistono dei software per MacOSX che in collegamento USB permettono di gestire il Kemper, i rig, etc.?
    O esistono invece dei software senza collegamento USB?
    Grazie dell'aiuto.
    Rullomax
    Ciao max,

    sulla wiKPA trovi tutte le info su tutti i tipi di software e integrazione di controllo attualmente disponibili e\o in sviluppo per il KPA.

    Grazie Gianfranco ma cosa intendi per wiKPA ? Scusa l'imbranataggine!

    Ciao a tutti. Uso il Kemper non spessissimo e tutte le regolazioni le faccio sempre sul KPA. Ma vorrei sapere se esistono dei software per MacOSX che in collegamento USB permettono di gestire il Kemper, i rig, etc.?
    O esistono invece dei software senza collegamento USB?
    Grazie dell'aiuto.
    Rullomax

    Grazie molte Guitarnet per la risposta. Ma non mi ero spiegato io.
    La mia intenzione non era quella di modificare il nome della rig, ma dell'autore della rig. Ti faccio un esempio. Parto da una rig già in memoria e la personalizzo per le mie necessità. La salvo con un'altro nome e vorrei salvare anche il nome utente, così da ritrovare quelle modificate più velocemente. E' questa operazione che non riuscivo a fare. Ora ci sono riuscito. premendo " RIG" sulla sinistra del KPA (vicino a "System")sono riuscito a rinominare anche l'utente.
    A questo punto ti chiderei un'altra cosa. E' possibile memorizzare il nome utente per poterlo inserire con il taglia e incolla e non doverlo ogni volta digitare ....visto mi son trovato un nome non molto corto e semplice dainserire? Grazie

    PS. Il riferimento che facevo al tasto " Snap Shot " del precedente intervento, era perché lo stesso tasto ad un certo punto muovendomi nel browser delle rigs, mi è uscita la funzione "Rename", ( dallo stesso tasto) ma non sono più riuscito a tirala fuori. E non ho trovato indicazioni sui manuali.

    Ciao ragazzi, scusate l'imbranataggine, vorrei salvare delle rigs personalizzate sul mio KPA ma non riesco più ad arrivare alla pagina che mi permette di salvare il nome.
    Ricordo che il tasto è sempre quello dello " Store Snapshot", ma come faccio a cambiarlo in " New Name" ?
    Grazie
    Rullomax

    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se esiste un modo per poter leggere i files di backup e poterci intervenire togliendo o modificando dei rig.
    Parto dal presupposto che sul mio Kemper ho un sacco di riga in memoria, e siccome la gestione dal kemper non è molto agevole, volevo sapere se esiste un software esterno che permette di fare la cosiddetta "manutenzione", aggiungendo, togliendo o rinominando per facilità di lettura, i vari rig.
    Grazie anticipatamente atutti.
    rullomax

    Hy guys. I'm a new KPA user.
    I am beginning to use the Kemper right now.
    I would like to search a rig for Mark knopfler in Brothers in Arms Live ("On the night" album), and David Gilmour in Comfortably Numbs ( the lead solos).
    I have the Pensa Suhr guitar and the Gilmour Fender Strato guitar.
    Can someone help me?
    Thank You in advance.
    Rullomax

    PS. Have inside Kemper Profile Amps some factory rigs? I do not find them! May be because I have installed the last firmware?